UAE Team ADQ, Elisa Longo Borghini dimessa dall’ospedale dopo la caduta al Fiandre: per lei una settimana di stop

Elisa Longo Borghini è stata dimessa dall’ospedale dopo la caduta al Giro delle Fiandre 2025. Finita duramente a terra nella prima parte della classica belga, la campionessa italiana era stata costretta al ritiro ed era stata trasportata prima all’ospedale di Oudenaarde, dove le era stata riscontrata una commozione cerebrale, e poi a quello di Gent per restare in osservazione per 24 ore. Trascorso questo lasso di tempo, i medici hanno ritenuto che le condizioni della portacolori della UAE Team ADQ fossero stabili abbastanza per consentirle di lasciare la clinica questo pomeriggio, anche se ci vorranno alcuni giorni di riposo prima di poter tornare a casa in Italia.
I medici le hanno inoltre prescritto una settimana di riposo assoluto, al termine dei quali potrà riprendere gradualmente gli allenamenti. I suoi progressi saranno monitorati da vicino, in modo da poter valutare con maggiore chiarezza i tempi di recupero e il ritorno alle gare. La 33enne dovrà però a questo punto saltare sicuramente la Parigi-Roubaix, corsa che l’aveva vista trionfare nel 2022, ma la speranza è ovviamente quella di poterla vedere al via di Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, gare nelle quali è spesso stata protagonista negli scorsi anni.
Medical update – @ElisaLongoB has been discharged from the hospital in Ghent after her crash at the @RondeVlaanderen. She’s stable and will take a few days of rest before gradually returning to training.
We can’t wait to see you back on the bike, inspiring all your fans again! pic.twitter.com/JWQ3AFmX9P— UAETeam_ADQ (@UAETeamADQ) April 7, 2025
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |